Eduardo Acerra - Compagnia Teatrale


:: Il Prossimo Spettacolo

Agenzia investigativa (pe mez’ora e sfizie)

:: Date e Biglietti

Siamo lieti di comunicarvi le date in cui sarà presentato il nostro prossimo spettacolo “Agenzia investigativa (pe mez’ora e sfizie)”sono:

 venerdì 13 dicembre 2019 ore 20,00
 sabato 14 dicembre 2019 ore 20,00
 domenica 15 dicembre 2019 ore 19,00

Location è il Teatro Italia sito in via Francesco Castaldi ad Acerra.

:: Prevendita

I I biglietti saranno in vendita dal giorno 11 novembre 2019 presso il botteghino del Teatro Italia in Via Francesco Castaldi – Acerra, dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.00. Si avvisa che per motivi organizzativi non sono ammessi in sala i bambini di età inferiore ai 5 anni. Per qualsiasi altra informazione vi invitiamo a contattarci.




:: La Trama

La commedia, con i suoi intrecci ed equivoci, ha inizio e sviluppo in una bizzarra agenzia investigativa. Tutto ruota attorno alla figura di Mariano, avvocato ed investigatore capo della stessa agenzia. Egli è affiancato da un segretario buono a nulla, Strossner, che gliene combina di tutti i colori al punto da farlo trovare in situazioni ingarbugliate e spiacevoli. La scena, infatti, si apre con un trafelato Javarone, cliente dell’agenzia, il quale apprende da una relazione derisoria scritta da Strossner, erroneamente attribuita a Mariano, che la moglie lo tradisce. L’altro imbranato collaboratore di Mariano è Sisto. Quest’ultimo ha la convinzione di avere sempre la soluzione giusta per ogni caso da risolvere. Essendo l’inviato dell’agenzia, infatti, con il pretesto di effettuare i vari pedinamenti, viaggia per l’Italia a spese di Mariano, trovandosi sempre nel luogo sbagliato e quindi senza concludere nulla di buono. Lo studio investigativo si trova nell’appartamento di Mariano, il quale vive con la sorella Caterina e la nipote Bettina. Caterina è particolarmente premurosa e protettiva nei confronti del fratello, ed ha come unico desiderio quello di vederlo sposato. Mariano, infatti, è uno scapolone incallito, poiché, data la professione, ha una folle paura del tradimento. Il povero investigatore non è solo vittima delle stranezze dei suoi collaboratori ma anche dei folli clienti che si rivolgono all’agenzia. Tra questi la Sig.ra Cimmino in cerca del marito Gaspare, apparentemente scomparso e che invece si presenta sotto mentite spoglie alimentando ancor più l’intrigo; Ofelia, stanca dell’ossessiva gelosia del marito Aristide Tremmelloni; Carlo Maria, uno squattrinato che fa di tutto per guadagnarsi da vivere; Norma, la quale fingendo di essere una cliente, cambierà con una sconvolgente rivelazione, la vita di Mariano ed anche degli altri protagonisti della storia. Da questo momento una serie di intrighi tra i personaggi danno vita alla commedia che finisce con un dubbio irrisolto che Mariano rivolgerà al pubblico. Vi aspettiamo perciò al Teatro Italia di Acerra il 13, 14, e 15 dicembre 2019 per scoprirlo.



Associati UILT

Immagine

La Eduardo-Acerra è associata alla UILT (Unione Italiana Libero Teatro), organo che riunisce tutte le associazioni teatrali senza fini di lucro e che ci assiste affinchè il libero teatro non rimanga una passione di pochi.

Cofanetto DVD

Immagine

La Eduardo-Acerra ha creato, per il suo 25° Anniversario, un cofanetto di dvd con tutti gli spettacoli messi in scena dal 1984 ad oggi. Scrivici o telefonaci per avere ulteriori informazioni in merito.